Contenitori metallici a rete | OMA Contenitori
Azienda

LA O.M.A. produce contenitori metallici da oltre 40 anni

Storia dell'Azienda

OMA Contenitori (Officine Meccaniche Avio) nasce nel 1960, ma è nel 1975 che, dal settore della carpenteria metallica, si specializza nella produzione di pallet e contenitori per uso industriale.

Nel corso degli anni, abbiamo ampliato sempre più la nostra gamma, spaziando dai tradizionali contenitori metallici impilabili ai più diversi tipi di contenitori e cassoni speciali, pensati per rispondere a specifiche esigenze dei nostri clienti. Il nostro attuale catalogo comprende decine di soluzioni per ogni applicazione e settore industriale: dai cassoni in ferro impilabili ai cestoni in metallo con reti, griglie, ruote, manici, ecc...

La varietà della nostra produzione, unitamente ad una costante ricerca della qualità e dell’innovazione, ci ha permesso di raggiungere una posizione di rilievo nel panorama dei produttori di contenitori metallici. Oggi siamo in grado di fornire soluzioni su misura ad ogni esigenza, in modo da rendere il prodotto quanto più conforme alla destinazione d’uso per cui esso è pensato: logistica, trasporti, vendita all’ingrosso e al dettaglio, ecc...

Per l’ideazione e costruzione di nuovi contenitori metallici impilabili, pallet, ecc., OMA Contenitori adotta attrezzature completamente computerizzate e si avvale di un reparto tecnico altamente specializzato, in modo da ridurre i tempi di attesa e garantire un servizio professionale, rapido e competitivo nei costi.

Dalla progettazione, eseguita con i più avanzati sistemi di design (modellazione in 3D), alle varie fasi di lavorazione (assemblaggio, verniciatura), OMA Contenitori si impegna a monitorare per intero il processo produttivo, al fine di consegnare un prodotto in linea con i migliori standard di qualità e affidabilità. O.M.A. opera essenzialmente sul mercato nazionale ed europeo.

Verniciatura

O.M.A. Srl ha messo in funzione un nuovo impianto produttivo per la verniciatura a polveri termoindurenti in ciclo continuo interamente automatizzato di parti metalliche di grandi dimensioni. Questo impianto di verniciatura, uno dei più grandi ed efficienti operante per terzi, sul territorio nazionale e tra i più avanzati tecnologicamente, è in grado di ricoprire con rivestimento di polveri elettrostatiche materiali di dimensioni da: 160 largh. x 330 lungh. x 220 altez.cm ca. fino a 125 largh. x 550 lungh. x 220 altez.cm. ca. (anche eventualmente manufatti precedentemente zincati a caldo).

La Direzione OMA rende possibile anche la visione da parte dei clienti dell’impianto durante il funzionamento, in modo che gli stessi si possano rendere conto direttamente delle specifiche capacità operative.