Officine Meccaniche di Avio | OMA Srl
Azienda

LA O.M.A. produce contenitori metallici da oltre 40 anni

Storia dell'Azienda

La O.M.A. (Officine Meccaniche Avio) inizia la propria attività di carpenteria metallica nel 1960, specializzandosi dal 1975 nella costruzione di contenitori e pallets. L'attività si è estesa gradualmente dalla produzione di contenitori standard alla realizzazione di contenitori speciali, progettati e prodotti su specifiche esigenze dei Clienti, consentendo all'azienda di raggiungere una posizione di rilievo nel panorama dei principali produttori di contenitori metallici presenti sul mercato.

Organizzazione attuale

La O.M.A sviluppa un'attività completamente computerizzata: nell'organizzazione, nella progettazione, e nell'elaborazione dei metodi di lavoro. È dotata di un sistema di programmazione operativa moderno e preciso che assicura il pieno rispetto della data di consegna concordata all'atto dell'ordine. La progettazione avviene attraverso l'impiego dei più avanzati sistemi di studio e disegno del prodotto a modellazione 3D, che elaborano tutta la documentazione necessaria, su supporto cartaceo (viste, piante, sezioni ecc.) che elettronico.
La O.M.A. opera essenzialmente sul mercato nazionale ed europeo.

Verniciatura

La O.M.A. Srl ha messo in funzione un nuovo impianto produttivo per la verniciatura a polveri termoindurenti in ciclo continuo interamente automatizzato di parti metalliche di grandi dimensioni. Questo impianto di verniciatura, uno dei più grandi ed efficienti operante per terzi, sul territorio nazionale e tra i più avanzati tecnologicamente, è in grado di ricoprire con rivestimento di polveri elettrostatiche materiali di dimensioni da: 160 largh. x 330 lungh. x 220 altez.cm ca. fino a 125 largh. x 550 lungh. x 220 altez.cm. ca. (anche eventualmente manufatti precedentemente zincati a caldo).

La Direzione OMA rende possibile anche la visione da parte dei clienti dell’impianto durante il funzionamento, in modo che gli stessi si possano rendere conto direttamente delle specifiche capacità operative.